Larnaudie-Hirault Brut Blanc de Blancs, per un Natale elegante

Larnaudie-Hirault Brut Blanc de Blancs, per un Natale elegante

Indecisi su quale champagne portare in tavola per festeggiare il Natale? La nostra sommelier Antonietta Mazzeo gioca d’anticipo e consiglia un elegante Brut Blanc de Blancs, disponibile presso la nostra cantina. 

“Larnaudie-Hirault
Piccola maison famigliare situata a Trois-Puits, villaggio classificato Premier Cru, alle porte della Montagne de Reims, alleva le proprie vigne secondo i dettami della lotta ragionata, lavorando il suolo e praticando l’inerbimento dei filari. Qui si coltivano tutti e tre i vitigni della champagne per dare luogo ad assemblaggi di grande eleganza e profondità.

Champagne Larnaudie-Hirault Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione, effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Eleganza ed equilibrio. Questo champagne accompagna con classe molteplici preparazioni. Colore dorato chiaro con brillantezza del rame e da un perlage fine e persistente. Al naso si apre con di mandorla e fiori bianchi, con sentori di vaniglia e agrumi. Al palato risulta piacevolmente armonico, estremamente elegante, di buona struttura e mineralità, chiude con un finale di ottima persistenza. Perfetto per accompagnare ostriche frutti di mare e crostacei, è ideale in abbinamento a crudi di pesce”.